venerdì 4 aprile 2014

Le due facce dell'amore

"L'amore non vincerà ogni cosa, come sostengono le canzoni, ma ti tiene in piedi quando le bufere della vita fanno l'impossibile per mandarti al tappeto"


Le due facce dell'amore
Nick Spalding
Newton Compton editori

Appuntamenti disastrosi, situazioni imbarazzanti, figuracce: a chi non è successo di commettere grossi scivoloni mentre era alla ricerca del grande amore? In Le due facce dell'amore (primo volume di una trilogia romantica) si ripercorrono le vicende sentimentali di Jamie Newman copywriter attraente alla ricerca di una relazione stabile e Laura McIntyre proprietaria di un negozio di cioccolata, sfortunati single che collezionano un'uscita terribile dietro l'altra. E credetemi quando dico terribile non scherzo, fossero capitate a me probabilmente avrei desistito e sarei rimasta sola a vita! Ci sono scene in questo libro che potrebbero popolare gli incubi da primo appuntamento di tutti noi. 
La storia è raccontata da entrambi i punti di vista alternati, lui infatti scrive gli eventi nel suo blog, lei invece li riporta su un diario. Il risultato è veramente comico. Ho riso fino alle lacrime. 
Dalla sua questo romanzo ha una carta vincente non da poco: l'autore è un uomo, Nick Spalding (qui il suo sito), aspetto forse che gli regala un'ironia inaspettata e molto diversa da quella che in genere caratterizza le scrittrici donne. 
Un romanzo da leggere dopo una delusione d'amore: è un ottimo toccasana.

Nessun commento:

Posta un commento