I cento colori del blu

"E' inutile cercare di scappare dal proprio passato. Non possiamo gettarlo via o fingere che non sia mai esistito, signorina Echohawk. Ma forse possiamo imparare qualcosa"



Blue e Wilson, ma anche Tiffa sono personaggi che rimarranno per sempre nel mio cuore. I cento colori del blu è un libro emozionante dalla prima all'ultima pagina.
Lo inizi e pensi subito che sia la solita storia, ti lasci ingannare dagli steriotipi, non vai oltre all'apparenza. Poi pagina dopo pagina noti i dettagli e capisci che presto i personaggi si spoglieranno dei "costumi di scena" e aspetti. Ed è lì che inizia il bello.
I cento colori del blu è il libro che non ti aspetti. Ed è proprio perché ti sa stupire. Ho riso, riflettuto e anche pianto. Blue è forte, bella, creativa e sola. Wilson è profondo, buono e intelligente. Ma nei modi sembrerebbero incompatibili, il condizionale è d'obbligo perché si scopriranno più simili di quanto si possa immaginare. Invidio a Blue la sua capacità di creare, il riuscire ad esprimersi con l'arte, trovo che sia una grande fonte di sollievo, di sfogo e di soddisfazione. Di Wilson invece vorrei avere la capacità di andare oltre le apparenze, di cogliere il bello e non solo, anche di saperlo coltivare, stimolare.
Mi fermo qui, perché la bellezza di questo libro è quella di saperti sorprendere e non voglio rovinare la sorpresa a nessuno.

"Mio padre diceva sempre che scolpire significa vedere al di là di ciò che è evidente per individuare ciò che è possibile"

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly