venerdì 31 gennaio 2014

Con te sarà diverso

"La vita è tutta una questione di fortuna: ci vuole fortuna per avere una buona mano a poker o semplicemente per trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Ad alcuni la fortuna arriva sotto forma di una mano testa, di una seconda opportunità, di una via di scampo. Ci sono persone però a cui, per loro scelta o per pura coincidenza, la fortuna non viene offerta loro su un piatto d'argento, persone che finiscono nel posto sbagliato al momento sbagliato, che non si salvano".



Con te sarà diverso - la trilogia delle coincidenze
di Jessica Sorensen
Newton compton editori

L'infanzia rubata, i sogni distrutti, il dolore del cuore che lascia segni anche sulla pelle. E' stata la violenza a segnare profondamente i due protagonisti di questo primo capitolo della nuova trilogia di Jessica Sorensen (che poi in realtà è composta da quattro libri di cui uno che verte su altri protagonisti) l'autrice della già acclamata serie The Secret.
Callie e Kayden sembrano molto diversi, in realtà dietro le apparenze si nascondono due 18enne feriti che devono affrontare il college, i cambiamenti e la crescita, trascinandosi dietro un fardello pesantissimo.
"Nel corso della nostra vita ci incontriamo per pura combinazione e per un momento i nostri cuori battono all'unisono".
La loro vita si è incrociata in momenti drammatici ed è quando si rincontrano, lontani da casa e dai segreti, che riescono ad avvicinarsi. Amicizia, amore, passione mi hanno accompagnata fino all'ultima pagina. Il finale è aperto e restano irrisolte moltissime questioni, ma non aggiungo altro.
Menzione d'onore per Seth, amico gay della protagonista. In un libro dove i "buoni" si contano sulle punta delle dita di una mano, lui è l'incarnazione della positività. Geniale l'idea della lista, credo che tutti noi dovremmo averne una.
Lettura molto piacevole, genere new adult, straconsigliato.

Nessun commento:

Lasciami la tua opinione